Chi siamo

Vantiamo una lunga esperienza sul campo e il portfolio delle nostre opere passate è la migliore garanzia della qualità del nostro operato: il nostro studio può offrirti la progettazione ideale sia nel campo dell’edilizia residenziale che per quanto concerne strutture commerciali e industriali.

 

Vantiamo un team di esperti di vari settori che opera in sinergia per valutare al meglio ogni possibilità di progettazione e fornire la soluzione migliore tenendo conto di tipologia del terreno, scopi dell’edificio e budget a disposizione.

 

Ci occupiamo di ogni fase della progettazione fino al completamento, con frequenti visite in cantiere per controllare lo stato dei lavori e curiamo tutta la parte burocratica concernente permessi e sicurezza.

 

Contattaci via mail silvano@architettosessasilvano.com per telefono allo 015.35.53.28 - 015.25.20.799 o visita direttamente il nostro studio di Biella in via juvarra n. 31 per conoscere i nostri servizi.

Silvano Sessa

Silvano Sessa architetto, nasce negli Stati Uniti d’America nel 1973 dove vive per pochi anni, prima del definitivo trasferimento a Biella, con la famiglia che si occupava di Costruzioni sia all’estero che, successivamente, in Piemonte.

Si laurea a pieni voti nel 1999 alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino ed esercita la professione da oltre 15 anni nel settore edilizio ambientale, in particolare collabora con Enti Pubblici e Privati nel recupero del patrimonio edilizio e nell’arredo urbano con realizzazione di giardini privati.

Nel 2001 consegue il Corso di Perfezionamento, in seguito trasformato in Master Universitario, in Parchi e Giardini all’Università di Torino, con una proposta di giardino in Valle d’Aosta.

Nel 2003 consegue la Specializzazione in Beni Ambientali presso il Politecnico di Torino con uno studio sulla Creazione di una Riserva Naturale del Sacro Monte d’Oropa, divenuta realtà grazie ad un incarico svolto per il Comune di Biella nel 2005.

Ad oggi vanta numerosi interventi in ambiente alpino, con recupero sentieri ed aree verdi.

Partecipa a numerosi concorsi nazionali ed internazionali in ambito ambientale, dove vanta diversi premi, dove i più illustri sono il Primo Premio per la creazione dell’area verde nel Castello di Verrone (BI), ed il secondo premio per il Recupero del Parco della Polveriera sul lago di San Michele nel comune di Ivrea (TO), ed altri ancora.